giovedì 6 ottobre 2011

FRONTE LIBERAZIONE COMMESSE : le eterne taglia 40!

Quale commessa non è mai incappata in questa categoria di clienti? Le ETERNE TAGLIA 40!
Entrano in negozio e ti chiedono un paio di pantaloni e quando gli chiedi che taglia indossano con aria scocciata ti guardano pensando (ma a volte anche dicendolo) : cioè non si vede sono una taglia 40! E tu commessa rimani perplessa perchè ti rendi conto che nella taglia 40 non ci entreranno e allora come comportarsi? Un errore da non fare è dirglielo! Dirle "mi scusi ma credo che lei sia una 42" equivale a tirarsi una zappa sui piedi e la cliente uscirà scocciata, anche se a volte ti verrebbe proprio voglia di sbatterglielo in faccia! Molto meglio dirle che le vostre taglie vestono poco e a volte nemmeno dirglielo, passatele direttamente una 42 e non se ne accorgeranno neanche!
A tutte quelle clienti che invece rientrano in questa categoria vorrei invece dire che non vale essere entrate in una 40 una volta per fare di voi una 40 in eterno! A volte le aziende tagliano con differenze di taglia e se di un marchio indossate una taglia di un altro potreste dover indossare quella in meno o in più!
Non fissatevi e soprattutto fidatevi ogni tanto di quelle povere commesse che sono pagate per aiutarvi ma a volte si sentono inutili perchè non vengono nemmeno ascoltate!!!!
FRONTE LIBERAZIONE COMMESSE
FedeRica

Nessun commento:

Posta un commento