lunedì 24 ottobre 2011

"Moon River" morning

Cosa fareste in un lunedì mattina libero, con il cielo uggioso e ancora un po' di sonnolenza dovuta a una serata a Milano?
Io ho deciso di guardare, ancora, Colazione da Tiffany con Audrey Hepburn perchè la giornata è perfetta e questo è il mio film preferito.

Cosa mi piace di Holly Golightly? Il glamour un po' pazzo del suo appartamento, il suo famoso tubino di Givenchy, i suoi occhiali Persol ma soprattutto la scena finale del bacio sotto la pioggia con George Peppard e Gatto (chi non l'ha mai sognata?).



Ma Audrey era molto più di questo...charme, eleganza, dolcezza e umiltà, sapevate che era anche ambasciatrice Unicef? Al giorno d'oggi non esiste attrice che può essere minimamente paragonata a lei!
Per chi volesse saperne di più vi consiglio due libri: "Audrey Hepburn, un'anima elegante" edito da Tea e "Colazione con Audrey" di Sam Wasson edito da Rizzoli, oltre ovviamente al romanzo, da cui è stato tratto il film, di Truman Capote.


Ora mi bevo anche un buon the caldo perchè ieri sera ho decisamente mangiato troppo anche se consiglio a tutti questo ristorante, Taverna del Sacripante viale Coni Zugna 52 Milano!
FedeRica

3 commenti:

  1. Avrei qualche informazione da chiederti: sai per caso dove potrei trovare la maglietta con Audrey (forse te l'ho già chiesto)?
    Ma soprattutto: dove hai trovato quel fantastico infusore? Devo assolutamente averlo!!!

    Stasera, per essere in tema, ho deciso che mi guarderò "My fair lady"..

    P.s.
    Visto che sei un'accanita lettrice, ti passo questo link:
    http://www.anobii.com/valembooks/books

    Ciao ciao, V:

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale la Fixdesign ha fatto un'intera collezione su Audrey la trovi da Smalto a Treviglio e forse anche al Jeans Store a Caravaggio!
    L'infusore l'ha comprato Paolo da Co Import a OrioCenter è utilissimo!!!!
    My fair lady è stupendo come tutti i suoi film!!!! Grazie per il link in effetti come te ho proprio un'ossesione per i libri!
    Ciao Vale

    RispondiElimina