lunedì 10 ottobre 2011

san pellegrino terme

Ieri avevamo deciso di fare un giro in Città Alta a Bg perchè con la bellissima giornata era un peccato strarsene in casa, ma dopo quasi un'ora alla ricerca di un parcheggio abbiamo optato per San Pellegrino Terme in Val Brembana! Non potevamo fare scelta migliore! E' davvero un posto incantevole e pieno di magia!
Prima tappa il Grand Hotel!
Costruito nel 1907 in stile Liberty ha visto tra i suoi ospiti la regina Margherita, la regina elena di Savoia con i principi Umberto e Maria, chiuse nel 1979. Ora dicono che sia in fase di restauro e lo spero vivamente perchè è davvero un capolavoro!
Dopo visitina alla pasticceria più famosa della zona, Bigio, per una cioccolata con la panna e dei pasticcini...d'altronde a breve è il mio compleanno!

E poi piccolissima passeggiata fino al Casinò, inaugurato nel 1904 e fino al 1917 utilizzato come casa da gioco ora è sede di sfilate ed eventi culturali! Altro posto magnifico e suggestivo...io lo ADORO!
Dopo la coda da rientro, aperitivo con gli amici al Jammin' e disquisizione su un tema moooolto complicato...LE CALZE VELATE!!!!!!Ma ne parlerò domani!
FedeRica

Nessun commento:

Posta un commento